F1 | Ferrari, aggiornamenti importanti per il GP di Spagna

Il pacchetto evolutivo, come riportato dal giornalista Lawrence Barretto, comprende tra l'altro fondo e ala posteriore

F1 | Ferrari, aggiornamenti importanti per il GP di Spagna

La Formula 1 riparte dall’Europa per il sesto appuntamento stagionale del Mondiale 2022 che farà tappa a Barcellona per il GP di Spagna. Un weekend importante dove diverse squadre, come è consuetudine fare al Montmelò, porteranno importanti aggiornamenti. Tra le scuderie maggiormente attenzionate ci sarà la Ferrari, arrivata in Catalogna dopo aver pagato dazio nel confronto con la Red Bull sia ad Imola che a Miami.

Come riportato sui social dal giornalista Lawrence Barretto, la F1-75 avrà il primo vero pacchetto evolutivo di questo campionato che comprende il nuovo fondo e altre modifiche come quella riguardante l’ala posteriore. Modifiche che dovrebbero garantire alla F1-75 di colmare quel divario di due decimi da Milton Keynes, gap indicato dal TP della Ferrari Mattia Binotto al termine del GP di Miami. Già domani, con le sessioni di libere, si avranno le prime indicazioni sugli sviluppi della Rossa.

La Ferrari si presenta a Barcellona in testa ad entrambe le classifiche iridate. Nel costruttori Maranello ha sei punti di vantaggio sulla Red Bull (157 a 151), mentre in quella pilota Charles Leclerc può contare un +19 sul rivale Max Verstappen (104 a 85).

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati