F1 | Esteban Ocon: “La Mercedes per me è una destinazione logica”

Secondo il francese la casa della Stella a tre punte prepara i suoi giovani piloti per prenderli poi in squadra

F1 | Esteban Ocon: “La Mercedes per me è una destinazione logica”

Secondo Esteban Ocon, pilota dell’Academy Mercedes, la logica delle cose vorrebbe che un pilota addestrato dalla Stella a tre punte corresse prima o poi nella scuderia ufficiale, perché è quello il fine ultimo della loro preparazione.

Il francese non nasconde la sua ambizione di guidare un giorno per la Mercedes, anche se è pienamente soddisfatto del suo recente accordo con la Force India.

“Non so se senza accordo con la Force India avrei potuto già correre in Mercedes al posto di Rosbergha dichiarato Ocon a Sky SportsMa per noi giovani piloti è logico pensare di guidare prima o poi per loro, considerato che ci preparano per questo. Per adesso però io penso solo a concentrarmi sulla Force India, a lavorare sodo durante i test e a farmi trovare pronto alla prima gara. Ovviamente spero presto di poter lottare per la vittoria, non sono in F1 per partecipare. La Force India è un ambiente ideale, familiare, l’atmosfera è splendida. Le persone sono molto motivate, c’è una passione enorme e faranno il massimo per dare a noi piloti una vettura competitiva”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati