F1 | Esteban Ocon: “La Mercedes per me è una destinazione logica”
Secondo il francese la casa della Stella a tre punte prepara i suoi giovani piloti per prenderli poi in squadra
Secondo Esteban Ocon, pilota dell’Academy Mercedes, la logica delle cose vorrebbe che un pilota addestrato dalla Stella a tre punte corresse prima o poi nella scuderia ufficiale, perché è quello il fine ultimo della loro preparazione.
Il francese non nasconde la sua ambizione di guidare un giorno per la Mercedes, anche se è pienamente soddisfatto del suo recente accordo con la Force India.
“Non so se senza accordo con la Force India avrei potuto già correre in Mercedes al posto di Rosberg – ha dichiarato Ocon a Sky Sports – Ma per noi giovani piloti è logico pensare di guidare prima o poi per loro, considerato che ci preparano per questo. Per adesso però io penso solo a concentrarmi sulla Force India, a lavorare sodo durante i test e a farmi trovare pronto alla prima gara. Ovviamente spero presto di poter lottare per la vittoria, non sono in F1 per partecipare. La Force India è un ambiente ideale, familiare, l’atmosfera è splendida. Le persone sono molto motivate, c’è una passione enorme e faranno il massimo per dare a noi piloti una vettura competitiva”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui