F1 | Esercizi fisici e cura della famiglia, la quarantena di Sebastian Vettel
Il tedesco ha parlato della attività che lo tengono impegnato in casa in questo periodo
Intervistato nei giorni scorsi dai media internazionali, Sebastian Vettel ha discusso delle attività che svolge in queste giornate di quarantena forzata a casa a causa dell’emergenza Covid-19. La maggior tempo il tedesco della Ferrari lo riserva all’allenamento, senza chiaramente tralasciare i momenti da dedicare alla famiglia composta dalla moglie Hanna e dai suoi tre bambini.
“Gran parte del mio tempo è dedicato alla formazione – ha dichiarato Vettel, citato da Formula1.com -. È simile a un programma invernale. La cosa più bella in questo momento è che puoi andare fuori per un sacco di cose perché fa più caldo, andando ad esempio in bici. Questo mi aiuterà a rimanere in forma fisicamente e mentalmente”.
Il quattro volte campione ha poi aggiunto: “I bambini mi stanno tenendo occupato. Due di loro vanno all’asilo, quindi riceviamo alcune cose, ma siamo anche abbastanza felici di intrattenerli e di capire alcune cose. C’è molta varietà, sia di lingua tedesca che di lingua inglese, in termini di offerte per i bambini come corsi e altro online. In generale non ci stiamo annoiando e non stiamo esaurendo le idee. Ci tengono occupati!”.
A mancare è chiaramente il lavoro in pista alla guida della sua Ferrari: “Mi diverto molto con i bambini, ma mi manca molto essere in macchina – ha sottolineato Vettel -. Non c’è propria nulla che possa sostituire la sensazione di guida, è quello che aspettiamo”. Parlando poi di questa pausa ha detto: “Dà la possibilità di riflettere ed è anche un momento piuttosto intimo con la famiglia. Ovviamente le circostanze che l’hanno portata non sono affatto belle, ma stiamo cercando di trarne il meglio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui