F1 | Eddie Jordan sull’ingaggio di Leclerc: “La Ferrari forse sta pensando al post-Vettel”

Il 70enne irlandese azzera le possibilità iridate del binomio Vettel-Ferrari: "È finita, strategia scioccante a Singapore"

F1 | Eddie Jordan sull’ingaggio di Leclerc: “La Ferrari forse sta pensando al post-Vettel”

Intervenuto all’emittente britannica Channel 4, Eddie Jordan, fondatore dell’ex omonima scuderia di Formula 1, ha commentato le recenti mosse di mercato della Ferrari. Il 70enne irlandese ha dato la sua chiave di lettura all’ingaggio di Charles Leclerc e al contemporaneo trasferimento di Kimi Raikkonen in Alfa Romeo Sauber: “Devo farmi una domanda” – ha esordito. “È probabile che il prossimo anno Charles ottenga più punti in campionato di Kimi? Non ci scommetterei. Tuttavia, Leclerc potrebbe diventare un futuro campione del mondo? Assolutamente. Forse la Ferrari sta pensando a un campione per il post-Vettel.

“Charles è stato scelto dall’ex capo della Ferrari Sergio Marchionne, che è morto tristemente a luglio” – ha proseguito Jordan. “E il nuovo presidente John Elkann ha approvato questa scelta nonostante la pressione interna”.

Tornando sulla pista, Jordan, infine, ha azzerato le possibilità iridate di Sebastian Vettel e del Cavallino dopo il GP di Singapore: “È finita. È stata una grande pugnalata nel cuore della Ferrari. La loro strategia è stata scioccante”.

4/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati