F1 | Ecclestone “vede” Schumi jr in AlphaTauri

"Ha bisogno di un'auto migliore e più competitiva", l'appunto di Mister E

F1 | Ecclestone “vede” Schumi jr in AlphaTauri

Tra i rookie presenti in questa stagione di Formula 1 figura anche un figlio d’arte: Mick Schumacher. Il tedesco, in forza alla Haas, sta facendo bene riuscendo costantemente a stare davanti al compagno di squadra Nikita Mazepin vista la pochezza tecnica della monoposto americana che impedisce al campione in carica della Formula 2 di ambire ad altri più importanti obiettivi.

Su Schumi jr ha esternato il suo personale punto di vista Bernie Ecclestone, con l’ex patron del Circus che lo avrebbe visto fin da questa stagione in Alfa Romeo per poi passare in AlphaTauri. A Faenza infatti potrebbe misurarsi con un ottimo pilota come Pierre Gasly e con una vettura che anche quest’anno si sta mostrando competitiva.

“Avrei desiderato che fosse andato all’Alfa Romeo fin dall’inizio – ha dichiarato Ecclestone alla Bild – Potrei immaginare che la sua prossima squadra sarà Alpha Tauri”.

Parlando poi della scuderia di Faenza, che si sta rendendo protagonista di un’ottima stagione sulla scia di quella passata, Mister E ha aggiunto: “Fanno un buon lavoro e in Franz Tost hanno un capo che sa come gestire molto bene i giovani piloti. Dove Mick è ora, non sa di cosa è capace. Ha bisogno di un’auto migliore e più competitiva. Sta battendo il suo compagno di squadra alla Haas, che è la cosa più importante per ogni pilota. Ma dato che è Mazepin, questo non dice molto. Ha bisogno anche di un compagno di squadra più forte”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta