F1 | Ecclestone: “Raikkonen farà molto bene con la Sauber”

L'ex patron del Circus: "Il legame fra Sauber e Ferrari si rafforzerà e sarà decisivo nella lotta con la Mercedes"

F1 | Ecclestone: “Raikkonen farà molto bene con la Sauber”

La vittoria di Kimi Raikkonen ad Austin ha ricordato come il finlandese abbia ancora molto da dare alla Formula 1. E dal prossimo anno il giovane 39enne lo farà alla guida della Alfa Romeo Sauber, dopo che la Ferrari ha deciso di puntare sul giovanissimo Leclerc per il 2019.

A benedire il cambio di volante di Raikkonen è Bernie Ecclestone, che intervistato dal quotidiano svizzero Handelszeitung ha dichiarato: “Penso molto a Kimi. Sono sicuro che nella scuderia svizzera farà molto bene. Mi sono sempre dispiaciuto che i migliori ingegneri della Mercedes o della Ferrari non andassero quasi mai alla Sauber. Nonostante la loro infrastruttura sia eccezionale, è molto difficile convincere la gente dall’Italia o dall’Inghilterra a recarsi in Svizzera”.

Una nuova avventura che potrà portare beneficio alla stessa Ferrari: “Adesso la Sauber è Ferrari. Il rapporto con Kimi lo testimonia ulteriormente. Il team ne trarrà vantaggio”, assicura Ecclestone. Che è inoltre certo di come questo intreccio permetterà alla scuderia di Maranello di avere un’arma in più nella lotta con la Mercedes: “La Mercedes sta facendo un ottimo lavoro. Ma per gli affari non è positivo quando si innesca una situazione del genere. È per questo che mi rammarico che la Ferrari vinca il campionato così raramente“.

Chi è il favorito per il 2019? “Scommetterei ancora su Mercedes: hanno così tanti soldi a disposizione che saranno sempre al top. La Ferrari è un’azienda italiana: ciò significa che può spesso sorprenderti ma anche che a volte indugia troppo nelle strategie. La Mercedes è invece molto tedesca, allineati e decisi sulle strategie”. 

F1 | Ecclestone: “Raikkonen farà molto bene con la Sauber”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati