F1 | Ecclestone: “Raikkonen farà molto bene con la Sauber”

L'ex patron del Circus: "Il legame fra Sauber e Ferrari si rafforzerà e sarà decisivo nella lotta con la Mercedes"

F1 | Ecclestone: “Raikkonen farà molto bene con la Sauber”

La vittoria di Kimi Raikkonen ad Austin ha ricordato come il finlandese abbia ancora molto da dare alla Formula 1. E dal prossimo anno il giovane 39enne lo farà alla guida della Alfa Romeo Sauber, dopo che la Ferrari ha deciso di puntare sul giovanissimo Leclerc per il 2019.

A benedire il cambio di volante di Raikkonen è Bernie Ecclestone, che intervistato dal quotidiano svizzero Handelszeitung ha dichiarato: “Penso molto a Kimi. Sono sicuro che nella scuderia svizzera farà molto bene. Mi sono sempre dispiaciuto che i migliori ingegneri della Mercedes o della Ferrari non andassero quasi mai alla Sauber. Nonostante la loro infrastruttura sia eccezionale, è molto difficile convincere la gente dall’Italia o dall’Inghilterra a recarsi in Svizzera”.

Una nuova avventura che potrà portare beneficio alla stessa Ferrari: “Adesso la Sauber è Ferrari. Il rapporto con Kimi lo testimonia ulteriormente. Il team ne trarrà vantaggio”, assicura Ecclestone. Che è inoltre certo di come questo intreccio permetterà alla scuderia di Maranello di avere un’arma in più nella lotta con la Mercedes: “La Mercedes sta facendo un ottimo lavoro. Ma per gli affari non è positivo quando si innesca una situazione del genere. È per questo che mi rammarico che la Ferrari vinca il campionato così raramente“.

Chi è il favorito per il 2019? “Scommetterei ancora su Mercedes: hanno così tanti soldi a disposizione che saranno sempre al top. La Ferrari è un’azienda italiana: ciò significa che può spesso sorprenderti ma anche che a volte indugia troppo nelle strategie. La Mercedes è invece molto tedesca, allineati e decisi sulle strategie”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con