F1 | Ecclestone: “La situazione delle penalità è folle”

"Troppo pulito e metodico, non si corre più", il commento dell'ex supremo

F1 | Ecclestone: “La situazione delle penalità è folle”

Bernie Ecclestone afferma che il modo in cui i piloti di Formula 1 vengono penalizzati per gli incidenti in pista al momento è “folle”. Ultimamente i commissari sono stati molto critici nei confronti di alcune delle gare di Max Verstappen, ma i piloti su e giù per la pit-lane chiedono a gran voce alla FIA di chiarire le “linee guida” su ciò che è e non è accettabile.

“Sta diventando pazzesco -ha dichiarato l’ex supremo della F1 che vive in Brasile- si potrebbero riassumere le regole attuali in una frase: ‘Non litigare o ti metterai nei guai’. Lo abbiamo visto in Messico con le due penalità di 10 secondi inflitte a Max. Se dai quelle penalità per questo, cosa farai se succede qualcosa di più grave? Quanti secondi darete in questo caso? Penso che siamo andati troppo oltre a quel livello. Troppo pulito, troppo metodico. Non si corre più”.

Alla domanda dell’emittente belga RTBF se riconosce ancora la F1 del passato che ha guidato per decenni, il britannico ha risposto: “È come ovunque nel mondo. Tutto cambia continuamente. Non sto dicendo che le persone attuali stiano facendo un cattivo lavoro, semplicemente non hanno guardato abbastanza attentamente alle cose che devono essere eliminate e cambiate”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati