F1 | Ecclestone contro gli inglesi: “Basta lamentarsi per Silverstone”
"Questo è un evento nazionale, ma è sempre stato molto difficile ottenere fondi governativi supplementari", ha spiegato Damon Hill
Pochi giorni fa si era parlato della possibile scomparsa di Silverstone dal calendario di Formula 1 a partire dal 2020. È stato proprio Bernie Ecclestone, interrogato sul caso, ad accusare gli stessi inglesi: “Basta lamentarsi su questo problema. Non vedo perché non possono farlo funzionare. Hanno più fan che in qualunque altro GP in Europa, e nessuno si lamenta”, ha dichiarato.
Il proprietario del circuito, il BRDC (British Racing Drivers’ Club), ha avvertito che potrebbero beneficiare di una clausola d’uscita nel contratto per motivi finanziari, mettendo così in dubbio il futuro di uno degli eventi leggendari di questo sport. In seguito a queste dichiarazioni, diversi ex piloti di Formula 1 come Sir Jackie Stewart e Damon Hill, hanno voluto mostrare il loro sostegno all’organizzazione, e hanno sottolineato che il problema più grande è la mancanza di sostegno da parte del governo: “Questo è un evento nazionale, ma è sempre stato molto difficile ottenere fondi governativi supplementari”, ha spiegato Hill al Daily Mail.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui