F1 | Doornbos: “Tra Verstappen e Leclerc non ci sarà rivalità accesa”
L'olandese ha aggiunto: "Quest'anno Hamilton non vincerà l'ottavo titolo"
Le prime due gare del Mondiale 2022 ci hanno mostrato una bellissima lotta tra Charles Leclerc e Max Verstappen. Una lotta rispettosa, con tanto di complimenti reciproci nel parco chiuso e, secondo l’ex pilota Red Bull, Robert Doornbos, non vedremo gli screzi che ci sono stati l’anno scorso tra Verstappen e Lewis Hamilton. Riferendosi al testa a testa in Arabia Saudita, ha aggiunto:
“È stata una gara giusta -ha detto l’olandese a Racexpress- difficile, sì, ma non ho la sensazione che le cose andranno male tra Leclerc e Max. Forse al ventesimo Gran Premio se c’è in palio il titolo niente a che vedere con la rivalità tra Hamilton e Max. Questa competizione è bella”.
Doornbos si è congratulato poi con la Formula 1 per il nuovo regolamento:
“Hanno osato guardare lontano e sono stati in grado di attuare le regole che volevano. È particolarmente bello vedere che i team implementino queste regole a modo loro”.
Per quanto riguarda la Mercedes, invece, il 40enne pensa che i campioni del mondo costruttori in carica, abbiano “perso la strada”:
“Ci vorrà un po’ di tempo per rimettere tutto insieme. Ci arriveranno perché è una squadra forte, ma per Hamilton non sarà possibile vincere l’ottavo titolo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui