F1 | Dominio Red Bull anche a Miami, Horner: “Dove sono i nostri avversari?”

"Sono sicuro che Ferrari e Mercedes stanno lavorando su grandi aggiornamenti per le gare europee", il pensiero del team principal di Milton Keynes

F1 | Dominio Red Bull anche a Miami, Horner: “Dove sono i nostri avversari?”

Anche a Miami non c’è stata storia. La Red Bull ha monopolizzato la scena in Florida, dove ha conquistato la quinta vittoria in altrettanti appuntamenti del 2023 e la quarta doppietta. A dare risalto al dominio della squadra di Milton Keynes ci ha pensato Max Verstappen, con l’olandese che ha ottenuto il gradino più alto del podio con un vero e proprio atto di forza dopo essere partito dalla nona posizione.

La Red Bull e Verstappen, non ce ne voglia Sergio Perez, sono praticamente involati verso le rispettive corone iridata ma nonostante l’elevato grado di competitività finora mostrato in pista Chris Horner preferisce mantenere i piedi per terra. Il team principal della squadra anglo-austriaca ha infatti sottolineato che nelle prossime gare, che apriranno le trasferte europee del Circus, si attende il ritorno di Ferrari e Mercedes che porteranno importanti aggiornamenti sulle rispettive monoposto.

“Cinque gare, cinque vittorie più la sprint e quattro doppiette: non abbiamo mai avuto un inizio come questo e ci chiediamo: ‘Dove sono gli altri?’ – ha dichiarato Horner, intervistato da Sky Sports UK – Abbiamo fatto un passo normale, pensiamo, durante l’inverno, sono andate Ferrari e Mercedes? Sono sicuro che stiano lavorando su grandi aggiornamenti per l’Europa, con la penalità che dovremo scontare più avanti, è importante che in questa fase ci sia molto distacco tra noi e i nostri avversari”.

Horner, discutendo sugli sviluppi importanti che porteranno Ferrari e Mercedes, ha detto: “Penso che li vedremo dalla prossima gara. Ci sono grandi aggiornamenti in arrivo e dobbiamo essere super selettivi in ​​ciò che testiamo e nel modo in cui sviluppiamo la macchina. La macchina è partita alla grande e quindi non dobbiamo risolvere grossi problemi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati