F1 | Domenicali: “Siamo soddisfatti delle prime due Sprint Race”
"Spingiamo in questa direzione perché vediamo l'entusiasmo delle nuove generazioni", ha precisato il CEO del Circus
Tra le novità che hanno caratterizzato l’attuale stagione di Formula 1 figura l’introduzione della Sprint Race. Parlando di questa new entry, apparsa finora a Silverstone e Monza e che verrà riproposta a metà novembre a Interlagos, il CEO del Circus Stefano Domenicali ha ammesso come tale soluzione sia stata accolta positivamente dai vari promotori dei GP (al contrario dello zoccolo duro degli appassionati) che spingono per ospitarla sui propri tracciati.
L’ex presidente della Lamborghini ha inoltre sottolineato come questo format, che verrà riproposto anche nel 2022 ma che potrebbe essere modificato, venga utilizzato per attrarre i giovani verso la categoria principe dell’automobilismo.
“Siamo soddisfatti dalle prime due sprint – ha dichiarato Domenicali a Formula1.com – Cambia la dinamica del weekend, ma vogliamo aspettare l’ultimo test in Brasile poi preparare il format giusto per il futuro. Il clou deve essere il format del weekend. A partire da venerdì, la modalità d’azione è completamente attiva. Ecco perché i promotori sono felici. Abbiamo ricevuto richieste da molti promotori per ospitare la sprint. Dal punto di vista sportivo abbiamo visto che meno tempo hai a disposizione più imprevedibile è l’azione in pista in qualifica e in gara. Dobbiamo mettere a punto delle cose, ma ci stiamo lavorando. Spingiamo per andare in questa direzione perché vediamo l’entusiasmo delle giovani generazioni e l’interesse più ampio di quelle di tutto il mondo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui