F1 | Domenicali: “Melbourne differente dalla altre gare, in Bahrain vedremo il grado di competitività della Ferrari”
"In Australia la Ferrari è apparsa troppo lenta, sicuramente qualcosa non è andata nel verso giusto", ha detto il presidente e ad Lamborghini
Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato Lamborghini, neo opinionista per l’emittente britannica Channel 4, ha analizzato il difficile fine settimana che ha visto protagonista la Ferrari nel Gran Premio d’Australia, gara inaugurale della nuova stagione.
All’Albert Park di Melbourne le Rosse di Sebastian Vettel e di Charles Leclerc non sono andate oltre il quarto e quinto posto in gara, beccando un distacco pesantissimo (vicino al minuto) dalla Mercedes vincitrice di Valtteri Bottas.
“Sicuramente è stato un weekend molto difficile per la Ferrari, con il team che non è stato in grado di mostrare il livello di prestazioni che tutti ci aspettavamo di vedere dopo le sessioni di test pre-campionato – ha sottolineato Domenicali a Channel 4 -. Ma sappiamo che Melbourne è diversa dalle altre gare, dunque prima di emettere i primi giudizi aspettiamo la gara del Bahrain che sarà davvero importante per vedere la performance reali. In Australia la Ferrari è apparsa troppo lenta”.
L’ex team principal della Rossa, continuando con la propria disamina, ha poi aggiunto: “Bisogna capire cosa sia successo realmente. Guardando dall’esterno è chiaro che la prestazione vista non può rappresentare il metro di paragone con le altre monoposto. Sicuramente qualcosa non è andata nel verso giusto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui