F1 | Domenicali: “Leclerc e Sainz possono arrivare ai vertici, ma dovranno essere gestiti”

"La Ferrari deve trovare un nuovo equilibrio. Binotto può continuare ad alto livello", il pensiero del CEO del Circus

F1 | Domenicali: “Leclerc e Sainz possono arrivare ai vertici, ma dovranno essere gestiti”

In casa Ferrari è in corso l’ennesimo ribaltone al vertice della Gestione Sportiva del Cavallino che ha portato le dimissioni di Mattia Binotto, divenuto team principal di Maranello nel gennaio 2019 succedendo a Maurizio Arrivabene, e la ricerca di nuova figura in quel ruolo che pare essere stata individuata in Frederic Vasseur.

Discutendo sul momento della Ferrari, Stefano Domenicali ha sottolineato come la coppia Leclerc-Sainz sia di primo livello ma per effettuare quell’ulteriore e importante step hanno bisogno di essere gestiti nel migliore dei modi.

“Charles e Carlos possono sicuramente arrivare ai vertici e hanno le carte in regola per farcela. La loro partnership a Maranello può durare a lungo e questo aiuterebbe loro, e anche la squadra, a crescere – ha dichiarato Domenicali, intervistato da La Gazzetta dello Sport – Ma in Formula 1, il tuo compagno di squadra è il tuo primo avversario, quindi la collaborazione futura dipende da come verrà gestito il loro rapporto. Questo è un tema importante che il nuovo team principal dovrà affrontare subito, perché è delicato”.

Domenicali, continuando a parlare di Ferrari, ha aggiunto: “Scelte del genere possono anche portare dei benefici. La Ferrari deve ora trovare un nuovo equilibrio con un nuovo team principal. La continuità è ovviamente più efficace, quindi potrebbe volerci del tempo per vedere risultati reali. Binotto ha le qualità per continuare la sua carriera ad alto livello”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati