F1 | Domenicali: “Lavoriamo duramente per riportare l’Africa in calendario”
"Come ho sempre detto bisogna trovare i partner giusti per un piano a medio termine", ha proseguito il Manager italiano
Nonostante il fallimento del progetto Kyalami, Stefano Domenicali non ha ancora rinunciato all’idea di riportare il continente africano all’interno del calendario mondiale di Formula 1.
Secondo quanto dichiarato dal Presidente e Amministratore Delegato di Formula One Group a Sky Sport, Liberty Media per il continente africano vuole garantirsi un progetto serio, valido e basato su un piano pluriennale, aspetto che sta portando tutte le parti interessate – sponsor compresi – a valutare la miglior strada da seguire per il futuro.
Un progetto interessante e non per forza legato a Kyalami che – stando alle voci circolate nelle ultime settimane – potrebbe realizzarsi in vista della stagione 2025 o 2026 (difficile ma non impossibile imbastire un GP già per il 2024).
“L’Africa è un continente su cui stiamo lavorando molto duramente”, ha affermato il Manager italiano. “Come ho sempre detto bisogna trovare i partner giusti per un piano a medio termine. Vogliamo evitare di andare lì un anno e poi dimenticarcene. Stiamo lavorando per trovare la soluzione migliore per lo sport e per il continente africano”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui