F1 | Damon Hill spera in una battaglia leale tra Hamilton e Verstappen
L'ex iridato invita i duellanti alla massima sportività
Damon Hill non ha mai digerito l’epilogo di Adelaide 1994, quando il mondiale tra lui e Michael Schumacher si decise proprio a causa di un contatto, con il tedesco che mantenendo il vantaggio di un punto vinse il primo dei suoi sette titoli.
L’ex pilota di Williams, Arrows e Jordan ha commentato l’attuale sfida iridata tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, invitando i duellanti a correre in modo sportivo, per dare un epilogo degno ad una grande stagione.
“Penso che sarebbe triste per la F1 se il mondiale venisse assegnato dopo un contatto tra Hamilton e Verstappen – le parole di Hill al Daily Mail – Abbiamo l’obbligo di essere sportivi. Magari è un po’ ingenuo pensare che gli sportivi non commettano mai falli di gioco, ma in questo caso sarebbe bello se la sfida si risolvesse nel modo più corretto possibile. Sarebbe la degna conclusione di un mondiale spettacolare, con due grandi rivali. Devono vincere il miglior pilota e la migliore scuderia, senza incidenti di mezzo. Le due squadre corrono sul filo della tensione, un campionato così combattuto è estenuante”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui