F1 | Damon Hill: “Schumacher non fu gentile con me, ma lo perdono”
Il messaggio a quattro anni dall'incidente di Schumi: "È un peccato sicuramente, perché avremmo potuto conoscerci meglio. Un vero peccato"
Michael Schumacher e Damon Hill furono rivali in Formula 1 negli anni ’90. Quando Hill vinse il titolo mondiale nel 1996, per lui si trattava del quarto anno in Williams, mentre per il sette volte iridato era la prima stagione con la Ferrari.
La sfida tra Damon Hill e Michael Schumacher era già in arrivo nelle stagioni 1994 e 1995, quando il tedesco vinse e l’inglese chiuse alle sue spalle. Famosi furono gli scontri tra i due, sia dentro che fuori pista, come successe ad Adelaide del 1994 e in altre gare l’anno successivo. Durante gli anni ’90 la loro rivalità era chiaramente in pista. Ma nonostante le varie sfide sulle monoposto, la lotta per il titolo e qualche scontro tra i due, il rimpasto più grane di Hill è stato quello di non aver approfondito la conoscenza per Schumi: “Non è stato molto gentile con me, ma io lo perdono! È un peccato sicuramente, perché avremmo potuto conoscerci meglio. Un vero peccato”, ha commentato Damon Hill su Twitter, parlando di Schumacher a quattro anni dal suo incidente sulle Alpi francesi.
He wasn’t quite so kind to me! But I forgive him. Shame we never got to get to know one another better. Great shame. @MassaFelipe19 @schumacher #F1 #KeepfightingMichael https://t.co/0KZB7aKGac
— Damon Hill (@HillF1) December 29, 2017
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui