F1 | Dall’Olanda sono certi: Tsunoda in Red Bull da Suzuka

Honda disposta a pagare milioni per vedere il giapponese accanto a Verstappen

F1 | Dall’Olanda sono certi: Tsunoda in Red Bull da Suzuka

Red Bull – Manca l’ufficialità e quindi in questi casi il condizionale è d’obbligo ma secondo alcune autorevoli fonti olandesi come il De Telegraaf, ieri a Dubai si è tenuto un incontro che ha coinvolto il proprietario al 51% della Red Bull, Chalerm Yoovidhya, nel quale è stato deciso che Liam Lawson, dopo solo due gare in Red Bull, sarà retrocesso alla Racing Bulls e al suo posto arriverà Yuki Tsunoda. Pare che dietro a questa operazione inoltre, ci sia stata una forte spinta di Honda che è disposta a pagare svariati milioni per vedere il pilota giapponese al volante della monoposto di Milton Keynes.

Nella fonte, si legge infatti che i capi della Red Bull sono rimasti in contatto con il costruttore giapponese, discutendo sulla cifra che Honda sarebbe stata disposta a pagare per Tsunoda. Risposta? Molti milioni, come riporta il De Limburger:

“Honda paga 10 milioni di euro all’anno per il posto di Tsunoda in Racing Bulls ed era disposta a versarne 20 se il giapponese fosse stato il compagno di squadra di Max Verstappen nel 2025. Tempo fa Horner ignorò l’offerta, ma ora l’accordo è in fase di definizione”

4.8/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati