F1 | Dall’Inghilterra: Mercedes ha già pronto un piano B in caso di problemi
Sarebbe già in lavorazione una versione più convenzionale della W14
Una vera e propria versione B sulla quale Mercedes starebbe già lavorando, qualora la W14 dovesse presentare i medesimi problemi aerodinamici (saltellamento) della progenitrice W13. Questo quanto dichiarato da Ted Kravitz, esperto giornalista di Sky Sports UK.
La Mercedes è stata coerente con le proprie idee, insistendo sul concetto di auto quasi senza pance, tanto che sono affusolati e stretti i sidepod. Magari qualcuno si aspettava una vettura più convenzionale, più simile alla filosofia Red Bull o Ferrari, mentre Brackley ha avuto il coraggio di fidarsi delle proprie idee, puntando tutto sul carico al fondo. Qualora però la scelta di puntare su questo concetto di auto si rivelasse nuovamente sbagliata, la squadra sarebbe già pronta per porvi rimedio, da metà stagione.
“Hanno continuato insistendo sulle loro idee, fallimentari nel 2022, ma stavolta credo abbiano un piano B già pronto – le parole di Ted Kravitz di Sky Sports UK – Se ce ne dovesse essere bisogno passeranno al piano B, una monoposto più simile a Ferrari o Red Bull, a metà stagione. Le regole sono queste, quindi se il loro progetto non funziona dovranno cambiare per forza qualcosa. Per ora loro sono tranquilli, pensano di avere ragione, che la filosofia con le pance sottilissime sia la migliore e sia la strada giusta da percorrere, perché la maggior parte del carico aerodinamico è generata dal fondo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui