F1 | Cuquerella: “La Honda potrebbe aver investito poco sulle simulazioni”

L'ex ingegnere ha provato a spiegare i motivi dietro le difficoltà del costruttore giapponese

F1 | Cuquerella: “La Honda potrebbe aver investito poco sulle simulazioni”

Continuano i problemi per la Honda. Con un rapporto sempre più teso con McLaren e una serie di evidenti guai tecnici sono in tanti a chiedersi quali siano i motivi dietro queste prestazioni e questi problemi.

Toni Cuquerella, ex ingegnere del circus e oggi commentatore per la tv spagnola, ha provato a spiegare la situazione, lanciando il sospetto che il costruttore giapponese possa aver sottovalutato il settore della simulazione, fondamentale nelle dinamiche della Formula 1 moderna.

“Può darsi che abbiano investito molto in questo settore ma in modo poco saggio – ha dichiarato al quotidiano El Confidencial – o che abbiano investito troppo poco sottovalutandone l’importanza”.

“In Formula 1 non ci sono quasi mai test privati – ha proseguito – quindi la tendenza è quella di avere stand di prova sempre più sofisticati. Quando si prova un motore bisogna valutare l’accoppiamento con il cambio e il telaio, vedere come si flette, come vibra”.

I sospetti sulla lacunosa gestione di Honda sono quindi molto forti: “Non ho idea a quale livello sia Honda, ma devo dire che non sono certo i leader di questa tecnologia”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati