F1 | Coronavirus, anticipata la chiusura estiva delle fabbriche
Il periodo di stop va da marzo/aprile ed è di 21 giorni
Attraverso una nota pubblica sul sito della Formula Uno è stato anticipato il periodo estivo di chiusura delle fabbriche dopo l’emergenza coronavirus. La pausa si terrà infatti tra marzo/aprile e dai canonici 14 giorni è stata allungata a 21.
“Alla luce dell’impatto globale del coronavirus COVID-19 che attualmente sta influenzando l’organizzazione degli eventi del campionato mondiale di Formula 1 della FIA, il World Motor Sport Council ha approvato una modifica al regolamento sportivo della Formula Uno 2020, spostando il periodo di chiusura estiva da luglio e agosto a marzo e aprile e prolungandolo da 14 a 21 giorni. Tutte le squadre devono pertanto rispettare un periodo di chiusura di 21 giorni consecutivi durante i mesi di marzo e/o aprile. Il cambiamento è stato sostenuto all’unanimità sia dallo strategy group che dalla Commissione F1”, riporta il comunicato.
Fino alla giornata di ieri l’unica squadra che aveva annunciato la chiusura era stata la Ferrari, mentre i restanti team presenti in Formula Uno hanno continuato a lavorare.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui