F1 Commission, no alle vetture clienti?

F1 Commission, no alle vetture clienti?

Le prime indiscrezioni emerse dal meeting della F1 Commission di ieri parlano di un voto contrario sulla proposta di permettere la compravendita di “vetture clienti” complete.

“In generale, ma non sempre, quando un argomento dibattuto viene discusso dalla F1 Commission e il risultato non viene reso pubblico immediatamente, allora non è stato approvato” ha scritto Livio Oricchio nel suo editoriale per O Estado de S.Pauolo.

Secondo altre fonti il meeting di Ginevra avrebbe anche sancito un inasprimento delle regole sui rapporti tra team concorrenti. Un provvedimento che metterebbe a rischio collaborazioni come quelle tra McLaren e Force India.

Oltre alla Ferrari anche la Toro Rosso sarebbe favorevole alle vetture clienti dal momento che l’anno scorso è stata costretta a diventare un vero e proprio costruttore nonostante la possibilità di attingere in precedenza dalla Red Bull Racing.

“Nel medio termine è nostro obiettivo avere lo stesso fornitore di motori (Renault) della Red Bull” ha spiegato Franz Tost a Sportwoche.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati