F1 | Christian Horner è definitivamente fuori dalla galassia Red Bull
Dopo l'addio da TP e CEO della scuderia di Milton Keynes, il nome del manager inglese è stato rimosso anche da altre aziende facenti capo alla Red Bull

Christian Horner non fa più parte della galassia Red Bull. Dopo il licenziamento con effetto immediato, avvenuto lo scorso 9 luglio nei giorni successivi al Gran Premio di Gran Bretagna, il manager inglese, che era stato sollevato dal proprio incarico in qualità di team principal e CEO della scuderia di Milton Keynes il cui posto è stato preso da Laurent Mekies promosso dalla Racing Bulls, è ufficialmente fuori dai rami dell’azienda austriaca.
Il nome di Horner non figura più come direttore neanche nelle varie entità Red Bull registrate presso la Companies House, l’elenco dell’aziende presenti nel Regno Unito, tra le quali: Red Bull Racing, Red Bull Technology e Red Bull Powertrains. A succedere a Horner è Stefan Salzer, già responsabile globale delle risorse umane della Red Bull.
Fino all’allontanamento, Horner è stato l’unico team principal della Red Bull dall’ingresso del team in Formula 1 avvenuto nel lontano 2005. Sotto la gestione del manager inglese, la scuderia di Milton Keynes ha conquistato titoli 8 piloti (4 con Sebastian Vettel e 4 con Max Verstappen) e 6 costruttori.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui