F1 | Chandhok: “Spero che Norris abbia delle clausole d’uscita dalla McLaren”
"Lando è uno dei piloti più seguiti in griglia", ha aggiunto l'indiano
Intervistato da Sky Sports, Karun Chandhok ha analizzato il momento di difficoltà che sta affrontando Lando Norris in McLaren, precisando come l’inglese potrebbe scegliere strade alternative per il proprio futuro in Formula 1, soprattutto se la scuderia di Woking non riuscirà a garantirgli una MCL60 in grado di battagliare stabilmente per le posizioni di vertice della graduatoria.
Una situazione di “frustrazione” – già accennata lo scorso anno e amplificata dalla voglia di voler compiere un passo in avanti in termini di risultati – che lo porterebbe ad accettare le avance di altre scuderie (Red Bull e Mercedes non hanno mai nascosto un interesse verso il britannico).
Tutto ciò, ovviamente, dipenderà dal contratto che l’inglese ha firmato con il team (scadenza 2025) e dall’eventuale presenza di clausole d’uscita legate alle performance del team durante il campionato.
“Durante la pre-season abbiamo parlato non solo dell’accordo tra Lando Norris e la McLaren, ma anche di quanto sia stato bravo Zak Brown a metterlo sotto contratto fino al 2025″, ha affermato l’indiano. “Penso e spero che l’inglese abbia inserito delle clausole d’uscita all’interno del nuovo contratto. Ad esempio, se la McLaren non arriva tra i primi quattro nel campionato costruttori per due anni di fila, Lando ha la possibilità di guardare altrove. Anche perché, fuori dai top team, è uno dei piloti più interessanti e immagino che per lui sarebbe davvero frustrante limitarsi a combattere per l’accesso in Q3”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui