F1 | Chandhok lancia l’allarme: “Colapinto potrebbe compromettere la sua carriera in Red Bull”

Il punto di Karun Chandhok sul futuro di Franco Colapinto

F1 | Chandhok lancia l’allarme: “Colapinto potrebbe compromettere la sua carriera in Red Bull”

F1 Colapinto – Karun Chandhok ha espresso forti preoccupazioni sull’eventuale passaggio di Franco Colapinto alla Red Bull, ritenendo che un passaggio di questo tipo per il pilota argentino potrebbe rivelarsi troppo avventato.

L’indiano ha spiegato che, sebbene Colapinto abbia impressionato al debutto in Williams, un salto in un team così importante come la Red Bull rischierebbe ostacolare la sua crescita. “È chiaramente molto veloce e di grande talento, ma dal mio punto di vista sarebbe un errore metterlo in una Red Bull. È troppo presto e la pressione di quel team, unita alla presenza in line-up di Max Verstappen potrebbe distruggerlo”, ha affermato il talent di Sky.

Chandhok e il futuro di Colapinto

La possibilità di un futuro di Colapinto in Red Bull è stata confermata da alcune discussioni, pizzicate dalle telecamere in Messico, tra Christian Horner (team principal di Red Bull) e James Vowles della Williams. Quest’ultimo ha riconosciuto l’interesse di diversi team per il giovane pilota argentino e ha sottolineato l’importanza di trovare una soluzione che “protegga non solo il futuro di Franco, ma anche tutte le parti coinvolte”. La stessa scuderia inglese, infatti, non vuole perdere l’investimento fatto sul talento nativo di Pilar e prima di liberarlo dal contratto attualmente in essere gradirebbe il pagamento di una somma vicina ai 20 milioni.

Al momento, Colapinto dovrebbe lasciare la griglia della F1 nel 2025, poiché Williams ha già confermato Carlos Sainz e Alex Albon per la prossima stagione. Tuttavia, Chandhok ha suggerito che, se Red Bull decidesse di separarsi da Sergio Perez, l’attuale portacolori del team britannico potrebbe trovare un percorso più adatto presso il team “sorella” VCARB, piuttosto che nella squadra principale accanto a Verstappen. “Red Bull sarebbe certamente una scelta affasciante, ma per il suo futuro credo che RB sia la soluzione corretta. E’ una squadra comunque importante, ma lontana dai riflettori a cui solitamente è abituata la Red Bull. Avrebbe la possibilità di crescere e di maturare nel modo corretto”.

RB meglio di Red Bull per il suo futuro

Anche perchè, secondo Chandhok, Colapinto ha mostrato del potenziale in gare come Singapore e Baku, che rappresentano “il colloquio di lavoro perfetto” per dimostrare le proprie capacità, ma è anche incappato in diverse sbavature. Come ad esempio Messico e Brasile. In entrambe le occasioni, l’alfiere della Williams è rimasto dietro al compagno di squadra Alex Albon in qualifica ed ha commesso degli errori che sono costati dei danni alla squadra. Segnali che evidenziando la necessità di un’ulteriore step d’esperienza prima di un salto in un top team.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati