F1 | Callum Ilott nuovo test driver della Ferrari

"Non vedo l’ora di cominciare a lavorare in questa veste collaborando con la squadra sia in pista che fuori", ha ammesso il giovane britannico

F1 | Callum Ilott nuovo test driver della Ferrari

Callum Ilott sarà il prossimo test driver della Ferrari. Il pilota britannico, che nell’ultima stagione ha conteso il titolo in Formula 2 a Mick Schumacher dovendosi però accontentare della piazza d’onore, andrà dunque a ricoprire un ruolo ufficiale all’interno della scuderia di Maranello.

Quest’oggi Ilott era in pista ad Abu Dhabi, dove è sceso in pista alla guida dell’Alfa Romeo C39, per gli Young Test Driver andati in scena sullo Yas Marina Circuit. Ha realizzato l’ottavo tempo in1’37″826, sfruttando la mescola più morbida della gamma Pirelli: la C5.

Sono estremamente felice di entrare a far parte della Scuderia Ferrari con il ruolo di test driver in vista della prossima stagione – ha dichiarato Ilott –  Non vedo l’ora di cominciare a lavorare in questa veste collaborando con la squadra sia in pista che fuori. Sono convinto che si tratti di una sfida molto intrigante, nella quale posso imparare tantissimo. Darò tutto me stesso per fare un buon lavoro e trarre il massimo da questa esperienza per crescere anche come pilota. Voglio ringraziare la Ferrari Driver Academy e la Scuderia Ferrari per questa grande opportunità e il continuo supporto. Sono in FDA da tre anni e sono felice di continuare questo percorso insieme”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati