F1 | Calendario 2022, Jerez vuole prendere il posto di Sochi

"Il mondo intero sa che vogliamo un GP", ha detto Juan Marin, vicepresidente della regione dell'Andalusia

F1 | Calendario 2022, Jerez vuole prendere il posto di Sochi

Il posto in calendario lasciato libero da Sochi, con FIA e Liberty Media che hanno interrotto ogni accordo con il promotore del GP di Russia in seguito alla guerra con l’Ucraina, fa gola a molti e tra questi figura anche Jerez.

Il tracciato andaluso, la cui ultima partecipazione ufficiale in Formula 1 risale al 1997 quando ospitò la gara conclusiva di quel Mondiale che vide Jacques Villeneuve laurearsi campione del mondo ai danni di Michael Schumacher, è pronto per il grande rientro nel Circus come riportato da La Gazzetta dello Sport.

Il circuito spagnolo, che negli scorsi anni ha ospitato anche alcune sessioni di test pre-stagionali, recentemente ha contattato la FIA e ora attende una risposta: “Questa è un’ottima notizia – ha dichiarato Juan Marin, vicepresidente della regione dell’Andalusia – Il mondo intero sa che vogliamo un Gran Premio ed è per questo che siamo andati a Londra per negoziare un anno e mezzo fa. Gli organizzatori ci hanno detto che se ci fosse stata una cancellazione, la nostra regione potrebbe essere la prima scelta come sostituta”.

Ma non solo Jerez. Ad occupare lo slot ad oggi vacante potrebbe essere anche la Malesia, con il tracciato di Sepang (l’ultima partecipazione in calendario risale al 2017, ndr) che secondo gli ultimi rumors pare essere un candidato molto forte per prendere il posto del GP di Russia.

5/5 - (60 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati