F1 | Cadillac, svelata la livrea della monoposto 2026
La squadra americana, undicesimo team in griglia, ha presentato i propri colori nel corso del Super Bowl
La Cadillac, nel corso di uno spot televisivo durante il Super Bowl che si è tenuto nella notte, ha presentato i colori con i quali scenderà in pista nel corso della stagione 2026 che ne segna il debutto nella Formula 1 in concomitanza con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico
La squadra americana, che rappresenta l’undicesimo team presente sulla griglia di partenza del Circus, ha optato per una livrea bianconera dopo quella provvisoria utilizzata nello shakedown di Barcellona svoltosi a fine gennaio.
I prossimi impegni della Cadillac, come del resto delle altre squadre impegnate in Formula 1, saranno in Bahrain dove in queste due settimane si svolgeranno le sessioni di test invernali antipasto della gara inaugurale del Mondiale 2026 che si disputerà l’8 marzo all’Albert Park di Melbourne.
“Questa livrea rappresenta molto più di una semplice combinazione di colori; rappresenta chi siamo e cosa apportiamo alla Formula 1 – ha affermato Dan Towriss, CEO di Cadillac Formula 1 – Ogni dettaglio è studiato: audace, moderno e inconfondibilmente americano, nel rispetto della tradizione e della precisione che caratterizzano questo sport. La scelta di svelare la nostra prima livrea da gara durante il Super Bowl e nel cuore di Times Square è un modo per presentare al mondo la nostra identità, all’incrocio tra prestazioni, cultura e intrattenimento, e per entrare in contatto con i fan in luoghi ben oltre il paddock”.
“La presentazione della nostra livrea ufficiale da gara è una tappa fondamentale in un percorso iniziato anni fa: guadagnarci un posto sulla griglia di partenza, mettere insieme un team di livello mondiale e sviluppare un’auto da corsa degna della Formula 1 – ha detto Mark Reuss, Presidente di GM – L’entusiasmo sta crescendo in vista di Melbourne e del nostro debutto nel Gran Premio. Per GM, questa auto da corsa rappresenta l’innovazione, lo spirito e l’orgoglio americani che vogliamo portare sul palcoscenico mondiale della F1”.
“Sono incredibilmente orgoglioso di svelare i colori della nostra vettura che sfiderà la Formula 1 nel 2026 – ha dichiarato Graeme Lowdon, Team Principal Cadillac – Siamo un team fondato su ambizione e leadership nell’innovazione, valori che abbiamo dimostrato oggi partecipando a uno degli eventi sportivi più significativi al mondo dal punto di vista culturale, in un modo che nessun team di Formula 1 aveva mai fatto prima”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









