F1 | Cadillac, Bottas: “Probabilmente è la sfida più grande della mia carriera”

Il finlandese, attualmente pilota di riserva della Mercedes, è proiettato al 2026 che lo vedrà alla guida della vettura americana

F1 | Cadillac, Bottas: “Probabilmente è la sfida più grande della mia carriera”

Il 2026, anno che segnerà l’introduzione del nuovo regolamento tecnico, riporterà Valtteri Bottas in pianta stabile nel Circus. Il finlandese, attualmente pilota di riserva della Mercedes dopo l’esperienza in Alfa Romeo, è stato scelto dalla Cadillac in coppia con Sergio Perez.

La squadra americana, al debutto sulla griglia della Formula 1 nella prossima stagione, ha deciso di puntare su una coppia esperta come quella appunto che sarà formata dal finlandese e dal messicano.

Bottas, discutendo del prossimo impegno professionale, è già focalizzato sull’obiettivo che lo attende.

“Probabilmente è la sfida più grande della mia carriera – ha dichiarato Bottas, intervistato da Crash.net – C’è molto lavoro da fare, ma una volta raggiunti gli obiettivi, potrà essere davvero molto gratificante. È questo che mi rende entusiasta. Come pilota, ora che faccio parte di questa squadra e ricopro questo ruolo, quando sento di poter davvero fare la differenza su alcune cose e sulla direzione che prenderanno in futuro lo trovo davvero interessante. Sarà divertente, ma sarà anche un lavoro duro”.

Il finlandese, proseguendo con il proprio intervento, ha detto: “Penso di poter portare molto quando si tratta di cose semplici come la struttura delle riunioni tecniche, le riunioni pre-evento, i debriefing. Qualunque cosa accada con le comunicazioni radio tra persone diverse e reparti diversi della fabbrica e tutte queste cose, posso sicuramente dare il mio contributo. Quindi questo è positivo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati