F1 | Buon compleanno Michael! Così lontano, così vicino

Oggi la Leggenda compie 56 anni: il mio ricordo

F1 | Buon compleanno Michael! Così lontano, così vicino

Da quel 29 dicembre 2013 a Meribel, poco sappiamo sulle reali condizioni di vita di Michael Schumacher e per quanto si possa sperare in un miracolo, la medicina è purtroppo giudice insindacabile. Una lesione cerebrale difficilmente farà tornare come prima, soprattutto se sono passati così tanti anni, undici per la precisione. Quello che è certo però, è l’amore incondizionato che non ha mai abbandonato Schumi e oggi, l’affetto di tutto il mondo arriva con un abbraccio a quella Leggenda, vincitore di sette titoli Mondiali che sta continuando a lottare in quella che è la gara più importante di tutte.

Buon compleanno Michael! A te che ogni domenica ci hai fatto sognare per le vittorie con la Ferrari, a te che dopo esserti ritirato dalla Formula 1, sei ritornato al volante di una Mercedes brutta da guidare ma così bella da vedere con il tuo casco rosso che spiccava sull’argento. E poco importava se i risultati non erano brillanti, bastava vederti in pista.

Chi scrive queste righe, è qui grazie a te. Ricordo ancora quando piccolina, con i pochi risparmi delle paghette, tutta fiera compravo il cappellino del tuo trionfo Mondiale o quando appendevo orgogliosa il tuo mega poster in cameretta con gli occhi stupiti delle amichette che venivano a giocare e si chiedevano perché al tuo posto non ci fossero le Spice Girls o le principesse Disney. Quando nel tema delle elementari, parlavo di te, scrivendo: “Mi piace perché va forte in macchina” o quando giocavo con la pista della Formula 1 e la macchinina rossa doveva essere mia.

So che queste parole non ti arriveranno ma ti voglio ringraziare per avermi trasmesso questa passione che è poi diventata un lavoro.

Continua a lottare Michael! Ti vogliamo bene!

gif schumacher

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati