F1 | Budkowski puntualizza “Alpine totalmente concentrata sul 2022”
“L’auto del 2022 sta ricevendo molta attenzione", ha affermato il polacco
In una lunga chiacchierata concessa ai microfoni di AS, Marcin Budkowski ha parlato del programma di lavoro che sta portando avanti la squadra in galleria del vento, precisando come l’attenzione dello staff tecnico sia totalmente concentrata sulla vettura che affronterà il prossimo mondiale 2022 di Formula 1.
Nonostante la lotta con AlphaTauri, Ferrari, McLaren e Aston Martin per il terzo posto nel costruttori, Alpine non vuole farsi trovare impreparata alla rivoluzione tecnica e aerodinamica prevista per il prossimo anno, aspetto che sta portando i tecnici a concentrare il grosso dell’attenzione sul concept sta “girando” in galleria del vento.
“L’auto del 2022 sta ricevendo molta attenzione”, ha affermato Marcin Budkowski. “Sulla A521 che sta scendendo in pista con Fernando Alonso ed Esteban Ocon stiamo ancora lavorando su qualche piccolo componente, ma la quasi totalità dell’attenzione si sta rivolgendo sulla vettura per il prossimo anno”.
“L’impegnò in galleria del vento è dedicato solo allo sviluppo del nuovo concept. E’ una scelta logica considerando la rivoluzione che ci attende alle porte”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui