F1 | Budget cap, Marko: “Assurde le voci che vorrebbero togliere a Verstappen il titolo 2021”

"In passato alcune squadre sono state punite in modo morbido, nonostante violazioni estreme del regolamento", ha detto l'austriaco

F1 | Budget cap, Marko: “Assurde le voci che vorrebbero togliere a Verstappen il titolo 2021”

Helmut Marko difende a spada tratta il titolo conquistato da Max Verstappen lo scorso anno al termine della gara di Abu Dhabi. Per lo storico consulente della Red Bull sarebbe un’assurdità togliere la corona iridata all’olandese, che a Suzuka ha bissato il successo colto a dicembre 2021, in seguito alle questioni riguardanti il budget cap.

Una situazione, che nelle ultime settimane ha portato a parlare più di questioni extra pista che di quelle di carattere puramente sportivo, sulla quale lunedì si è espressa la FIA evidenziando come la scuderia di Milton Keynes abbia sforato il tetto di spesa seppure in minima percentuale.

In attesa di conoscere eventuali sanzioni nei confronti della Red Bull, Marko facendo scudo nei confronti della squadra nella quale lavora ha affermato che in passato alcune squadre che hanno infranto i regolamenti hanno subito pene molto blande da parte della Federazione.

Non voglio dire troppo, solo questo: crediamo ancora di non aver infranto affatto la regola del budget cap. Le discussioni con la FIA sono in corso. Vediamo cosa ne esce finalmente – ha dichiarato Marko, intervistato da F1.insider – Ma le voci secondo cui Max potrebbe perdere il titolo mondiale 2021, ad esempio, sono del tutto assurde. Il passato ha dimostrato che anche le violazioni estreme dei regolamenti sono state punite in modo molto morbido dalla FIA”.

1.1/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati