F1 | Budget cap, Horner risponde a Vasseur: “Penalità leggera? Prematuro parlarne”

"La squadra ha svolto un ottimo lavoro con un tempo limitato in galleria del vento", ha risposto il team principal di Milton Keynes

F1 | Budget cap, Horner risponde a Vasseur: “Penalità leggera? Prematuro parlarne”

“La penalità ricevuta dalla Red Bull per il budget cap è stata molto leggera”. Recentemente Frederic Vasseur non aveva avuto problemi ad esternare il proprio punto di vista sulla sanzione ricevuta dalla scuderia di Milton Keynes per aver sforato il tetto di spesa nella stagione 2021. Non si è fatta attendere la replica di Chris Horner, con il responsabile della squadra anglo-austriaca che ha sottolineato come sia prematuro parlare di queste cose vedendo l’andamento delle prime tre gare del campionato. Un inizio di Mondiale dove la RB19 ha dominato la scena con altrettante vittorie.

Ricordiamo che la Red Bull è stata punita con una multa di sette milioni di dollari e una riduzione del 10% di utilizzo della galleria del vento in questa stagione: ovvero 140 ore in meno del previsto (da 1.400 a 1.260, ndr).

“Tutti hanno un’opinione e penso che tutti siano liberi di averne una – ha dichiarato Horner, intervistato da Sky Sports News – La squadra ha svolto un ottimo lavoro durante l’inverno con un tempo limitato in galleria del vento che abbiamo avuto a disposizione per sviluppare questa vettura e, naturalmente, questo avrà un impatto nel corso dell’anno e nel prossimo”.

Horner ha poi aggiunto: “Su un blocco di tre gare penso che sia ancora estremamente prematuro parlarne, ci sono ancora tante gare da disputare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati