F1 | Budget cap, Capito: “Il prossimo anno sarà diverso”
"Ci sono cambiamenti decisi dalle squadre sui cui stiamo lavorando", ha sottolineato il team principal della Williams
Per Jost Capito le questioni relative al budegt cap non avranno modo di esistere in futuro. Il team principal della Williams ritiene infatti che dal 2023 ci sarà maggior chiarezza sul tetto di spesa e tutto questo eviterà le polemiche che hanno condizionato il mondo del Circus negli ultimi tempi.
Ricordiamo che la Red Bull ha ricevuto una multa di 7 milioni di dollari e il 10% di riduzione del tempo in galleria del vento per la stagione 2023 dopo aver speso più del consentito nel 2021. Anche l’Aston Martin ha ricevuta una sanzione economica, pari a 450.000 dollari.
“Sappiamo che questi problemi esistono ora e il prossimo anno sarà diverso – ha dichiarato Capito ai microfoni di Sky Deutschland – Ci sono cambiamenti su cui tutte le squadre sono d’accordo e su cui stanno lavorando insieme. Le regole che circondano il budget cap sono così complicate che non sarebbe stato perfetto la prima volta, ma migliorerà nel corso degli anni”.
Capito, completando la propria analisi, ha poi aggiunto: “Non è certo se l’importo che hanno superato il limite di budget è stato speso per le prestazioni. Bisogna ammettere che è stato il primo anno con queste regole. Non è utile discutere se la sanzione avrebbe dovuto essere meno severa o più severa. Almeno ora c’è un parametro chiaro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui