F1 | Brundle: “La sconfitta della Mercedes in Bahrain è stata devastante”
"Non possiamo escludere scenari clamorosi da qui alla fine della stagione", ha aggiunto l'ex pilota inglese
Martin Brundle non ha usato mezze misure per raccontare la sconfitta incassata dalla Mercedes durante l’ultimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale della stagione 2023 di Formula 1.
Intervistato da Sky Sports UK, l’inglese ha usato il termine “devastante” per spiegare il confronto prestazionale tra la W14 e la RB19, precisando come in Mercedes – al momento – non possano contare su un pacchetto in grado di battagliare stabilmente per le posizioni di vertice della classifica.
Una situazione inattesa dopo il gran lavoro di sviluppo invernale che dovrà portare lo stesso Toto Wolff e gli ingegneri – Mike Elliott in primis – a prendere decisioni difficili, ma quanto mai importanti, per il proseguo del campionato.
“La prestazione della Mercedes in Bahrain è stata devastante”, ha affermato l’ex pilota britannico. “Hanno battagliato duramente con le Aston Martin e con la Ferrari di Carlos Sainz, spingendo al massimo per tutta la gara, ma nonostante questo il gap nei confronti di Max Verstappen è rimasto sui 50″. Il tutto legato a Lewis Hamilton, visto che George Russell ha concluso ancora più indietro. I sei decimi al giro che mancavano nella sessione di qualifica si sono trasformati in un secondo al giro sul passo ed è qualcosa di sconvolgente”.
Su un possibile monologo della Red Bull fino a fine stagione ha invece dichiarato: “Ho letto le dichiarazioni di Russell e potrebbe essere stata una semplice reazione emotiva del momento. Allo stesso modo, però, non si può escludere uno scenario in cui la Red Bull conquista tutti i Gran Premi in calendario, soprattutto dopo quanto abbiamo visto lo scorso fine settimana in Bahrain”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui