F1 | Briatore: “Non c’è mai stata alcuna possibilità che Bottas corresse per Alpine”
"Valtteri è un pilota eccezionale, è stato sfortunato a trovarsi in Mercedes nello stesso periodo di Hamilton", ha affermato il manager italiano

Il futuro di Valtteri Bottas sarà in Cadillac, dove a partire dal 2026 tornerà regolarmente in pista alla guida della monoposto americana. Dopo il ruolo di pilota di riserva, che conserverà in Mercedes fino al termine dell’attuale stagione, il finlandese rientrerà a pieno regime con il team a stelle e strisce che formerà l’undicesimo in griglia a partire dal prossimo campionato.
Discutendo di Bottas, Flavio Briatore ha riferito come il 77 non sia mai stato seriamente un obiettivo di mercato per l’Alpine. La squadra francese, che nelle scorse settimane ha rinnovato il contratto di Pierre Gasly fino al 2028, dovrà sciogliere le riserve sul secondo sedile attualmente occupato da Franco Colapinto.
“No, davvero. Ho parlato con molte persone. Ho parlato con Bottas. Abbiamo parlato anche con Toto (Wolff, ndr) in quel periodo. Ma in realtà non c’è mai stata alcuna discussione sulla possibilità che Bottas corresse per l’Alpine”, ha dichiarato Briatore citato da F1.com.
Briatore, proseguendo con il proprio discorso, ha detto: “Penso che l’Alpine abbia aiutato un po’ Bottas a firmare il contratto con la Cadillac. Abbiamo fatto un po’ di marketing. Mi piace Valtteri perché è un pilota eccezionale. È stato sfortunato a trovarsi alla Mercedes nello stesso periodo di Lewis, quando Lewis era davvero al culmine della sua carriera”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui