F1 | Bottas: “Non voglio la pioggia, sarebbe più interessante per tutti”

"Per quanto riguarda il set-up abbiamo il solito lavoro da fare. Spero anche che le condizioni siano asciutte per tutto il weekend"

F1 | Bottas: “Non voglio la pioggia, sarebbe più interessante per tutti”

Terzo nelle prove libere 1 e quarto nelle free practice due del Gran Premio degli Stati Uniti: ad Austin Valtteri Botts ha fatto il suo, non di molto distante dal suo compagno di team Lewis Hamilton, in due situazioni abbastanza diverse tra loro, prima con pioggia e una pista intermedia poi con asciutto. Il finlandese, dopo aver lamentato vari problemi nella FP1, è soddisfatto a metà della sua performance e si augura qualcosa in più nel sabato di qualifiche.

Alla fine della giornata di libere il pilota Mercedes ha fatto un bilancio del venerdì in pista: “La prima sessione è stata compromessa dalle condizioni meteorologiche. Abbiamo faticato per mettere insieme più giri e ho anche spiattellato le gomme in FP1 malamente, quindi abbiamo limitato così la nostra corsa. Nella FP2, invece, abbiamo girato di più, riuscendo a fare sia stint lunghi che corti. Alla fine siamo riusciti a chiudere tutto quello che avevamo in progetto di fare. Per quanto riguarda il set-up abbiamo il solito lavoro da fare. Nel complesso è stato un venerdì abbastanza normale, mi è piaciuto correre ma spero che sabato riusciamo a fare meglio. Spero anche che le condizioni siano asciutte per tutto il weekend. Sarebbe più bello per i team e i tifosi”, ha spiegato Bottas.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati