F1 | Bottas: “Non voglio la pioggia, sarebbe più interessante per tutti”
"Per quanto riguarda il set-up abbiamo il solito lavoro da fare. Spero anche che le condizioni siano asciutte per tutto il weekend"
Terzo nelle prove libere 1 e quarto nelle free practice due del Gran Premio degli Stati Uniti: ad Austin Valtteri Botts ha fatto il suo, non di molto distante dal suo compagno di team Lewis Hamilton, in due situazioni abbastanza diverse tra loro, prima con pioggia e una pista intermedia poi con asciutto. Il finlandese, dopo aver lamentato vari problemi nella FP1, è soddisfatto a metà della sua performance e si augura qualcosa in più nel sabato di qualifiche.
Alla fine della giornata di libere il pilota Mercedes ha fatto un bilancio del venerdì in pista: “La prima sessione è stata compromessa dalle condizioni meteorologiche. Abbiamo faticato per mettere insieme più giri e ho anche spiattellato le gomme in FP1 malamente, quindi abbiamo limitato così la nostra corsa. Nella FP2, invece, abbiamo girato di più, riuscendo a fare sia stint lunghi che corti. Alla fine siamo riusciti a chiudere tutto quello che avevamo in progetto di fare. Per quanto riguarda il set-up abbiamo il solito lavoro da fare. Nel complesso è stato un venerdì abbastanza normale, mi è piaciuto correre ma spero che sabato riusciamo a fare meglio. Spero anche che le condizioni siano asciutte per tutto il weekend. Sarebbe più bello per i team e i tifosi”, ha spiegato Bottas.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui