F1 | Bottas: “Nessun problema a condividere le mie telemetrie con Lewis”

Wolff: "La polemica sulle parole di Hamilton? Creata dai giornalisti"

F1 | Bottas: “Nessun problema a condividere le mie telemetrie con Lewis”

Ancora prima della presentazione della nuova Mercedes W08, il tre volte Campione del Mondo Lewis Hamilton aveva voluto mettere le cose in chiaro con il suo compagno di squadra Valtteri Bottas, negandogli ogni tipo di aiuto. L’inglese, infatti, aveva dichiarato di non voler condividere la sua telemetria con il finlandese, sollevando un vespaio di polemiche. Al punto che dopo queste parole Hamilton aveva dovuto specificare, tramite un tweet, di avere “zero problemi con la mia squadra, zero problemi con Bottas“.

Quest’ultimo, dal canto suo, si è mostrato molto più disponibile del nuovo compagno, affermando che non ci saranno problemi a condividere la propria telemetria con il britannico. “Ogni pilota non deve pensare solo a se stesso – ha spiegato Valtteri – ma anche al modo di far avanzare la squadra. Ciò che rende la vettura più veloce è nell’interesse di entrambi i piloti. Non ho alcun problema nella condivisione dei dati“.

Le polemiche montate sulla dichiarazione di Hamilton sono state poi il bersaglio di Toto Wolff, il quale ha accusato la stampa di aver creato un vespaio laddove non c’era motivo che nascesse. “È sorprendente come i giornalisti possano creare una polemica dove non ce n’è. Ma un buon titolo aiuta a vendere i giornali. Se l’articolo dice che è tutto calmo in Mercedes, allora non si vende e non si attirano i lettori”.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati