F1 | Bottas sul rinnovo con la Mercedes: “Non ho fretta”
"Sarebbe deludente lasciare questa squadra senza il titolo", ha rivelato il finlandese
Al termine della tre giorni di test pre-season in Bahrain, Valtteri Bottas ha parlato della trattativa con la Mercedes per il rinnovo in contratto in scadenza alla fine di questa stagione, evidenziando come i dialoghi con Toto Wolff e Ola Kallenius, Team Principal e CEO della scuderia campione del mondo, partiranno solo tra qualche mese, probabilmente poco prima dell’estate (la deadline dovrebbe essere il GP di Monaco).
Secondo quanto dichiarato dal pilota finlandese, protagonista del quinto tempo in Bahrain, le parti in causa si stanno focalizzando sulla W12 e sullo sviluppo da portare avanti per contrastare la competitività della Red Bull, aspetto che ovviamente ha fatto slittare qualunque discorso relativo alla line-up per il mondiale 2022.
“Onestamente non ho fretta per il rinnovo”, ha dichiarato Valtteri Bottas. “La squadra ha la possibilità di studiare il cambiamento regolamentare previsto per il prossimo anno e chiaramente è fondamentale scegliere una buona line-up. Da parte mia non c’è alcuna fretta, voglio solo concentrarmi sulla stagione che partirà tra qualche giorno”.
Su una possibile separazione ha aggiunto: “Sarebbe deludente lasciare senza aver conquistato il titolo di campione del mondo. Ho lavorato con Lewis Hamilton negli ultimi anni e non posso negare che mi sono sempre posto come obiettivo il campionato”.
“E’ deludente guardarsi indietro e analizzare cosa non è andato per il verso giusto. Per il futuro, invece, non voglio alcun “se”. Mi focalizzerò sul mondiale, rimandando a dopo qualunque discorso sul futuro”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui