F1 | Bottas: “Il passo lungo della Mercedes non sarà un problema per Monaco”
Secondo il finlandese, Mercedes non avrà difficoltà
Il pilota della Mercedes ha dichiarato che non dovrebbe esserci uno svantaggio a causa del passo più lungo rispetto alla Ferrari, in vista del prossimo gran premio di Monaco.
Secondo la scuderia tedesca, avere a disposizione un passo più lungo darà maggiore vantaggio per il resto della stagione. Il design infatti, dovrebbe essere utile nelle curve ad alta velocità ma le cose potrebbero complicarsi nel circuito di Monaco dove ci sono tornanti stretti.
Nonostante questo dettaglio, il pilota finlandese ritiene che Mercedes sia a tutti gli effetti la favorita per il gran premio. Questa fiducia è data dalla buona performance mostrata dalla scuderia tedesca nell’ultimo settore della pista di Barcellona, piuttosto stretto.
“Abbiamo tutte le carte in regola per essere forti -ha dichiarato a Motorsport – ci aspettiamo di essere ancora vicini alle Ferrari ma penso che anche le Red Bull saranno della partita. Abbiamo tutte le opportunità per fare un buon weekend”.
Monaco non è sempre stata una pista facile per Valtteri Bottas quando correva con la Williams ma ora le cose sono cambiate: “Non ho mai avuto la possibilità di lottare per la top 3. E’ una gara impegnativa dove la qualifica è importantissima e allo stesso modo anche non commettere errori in gara. Cercherò di dare il massimo per ottenere dei punti”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui