F1 | Binotto sul diritto di veto della Ferrari: “È qualcosa di importante per noi”

"In generale credo che sia importante per proteggere tutti i team contro alcune decisioni", ha detto il team principal della Rossa

F1 | Binotto sul diritto di veto della Ferrari: “È qualcosa di importante per noi”

Tra i protagonisti della press conference dei team, tenutasi quest’oggi al Montmelò, figurava anche il team principal Ferrari Mattia Binotto.

Tra i vari argomenti affrontati dall’ingegnere italo-svizzero c’era anche quella relativo al diritto di veto che detiene la Ferrari. Difatti la scuderia del Cavallino intende mantenere questo ‘privilegio’ anche sulle modifiche regolamentari post 2020, nonostante il presidente della FIA Jean Todt abbia dichiarato a più riprese l’intenzione di modificare questa regola in occasione del rinnovo del Patto della Concordia.

Sicuramente il diritto di veto è qualcosa di importante per la Ferrari – ha sottolineato Binotto, rispondendo alla domanda del portale web RaceFans -. Credo comunque che sia importante anche per la Formula Uno in generale, perché in qualche modo protegge non solo la Ferrari ma tutti i team forse contro alcune decisioni che potrebbero essere contrarie all’interesse delle stesse scuderie”.

Binotto ha poi aggiunto: “È qualcosa che stiamo iniziando a discutere con la FIA e Formula Uno, speriamo di poter mantenere gli stessi diritti”.

Piero Ladisa


Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati