F1 | Binotto soddisfatto dopo Sochi: “Buone indicazioni dalla nuova power unit” [VIDEO]
"Sainz competitivo per tutto il week-end, su Leclerc guardiamo il bicchiere mezzo pieno", ha affermato il Team Principal
Intervistato da Mara Sangiorgio al termine dell’ultimo GP di Russia, 15° prova del mondiale 2021 di F1, Mattia Binotto ha promosso a pieni voti la performance della quarta power unit montata sulla vettura di Charles Leclerc, sottolineando come l’unità aggiornata del nuovo sistema ibrido abbia offerto tante buone indicazioni che fanno ben sperare per il proseguo della stagione. Nonostante l’ultima piazzola in griglia, il monegasco è riuscito a condurre una gara d’attacco, completando tanti bei sorpassi e mostrando un ritmo degno di nota.
La pioggia sul finale, unita alla scelta di tenere le gomme slick, non hanno permesso al ferrarista di raccogliere un piazzamento in top cinque, ma resta comunque l’ottimo feeling con la vettura in un fine settimana che sulla carta doveva rivelarsi “sfarevole” in termini di performance. L’obiettivo sarà confermare questo trend tra quindici giorni ad Istanbul per il Gran Premio di Turchia, 16° prova di questo mondiale 2021 di Formula 1.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui