F1 | Binotto: “Rinnovo Sainz? Ne parliamo prossimamente”

"Carlos ha fatto una grande stagione", ha aggiunto il TP della Ferrari

F1 | Binotto: “Rinnovo Sainz? Ne parliamo prossimamente”

Mattia Binotto, ha dichiarato che durante la pausa invernale la scuderia di Maranello prenderà una decisione sul futuro di Carlos Sainz. La lotta per il titolo mondiale tra Max Verstappen e Lewis Hamilton ha messo in secondo piano il terzo posto dello spagnolo (conquistato anche grazie al ritiro di Sergio Perez, ndr).

“Carlos ha fatto una grande stagione”, e in merito al rinnovo del contratto il team principal della Ferrari ha aggiunto:

“Quando abbiamo firmato un anno fa, abbiamo detto che l’inverno sarebbe stato il momento per parlare e rivedere tutto ciò che è successo durante la stagione, quindi lo faremo. Ci sarà una revisione congiunta dell’intera stagione e parleremo di come sarà il nostro futuro”.

Binotto si è detto soddisfatto del lavoro svolto da Sainz, in linea con quello che la squadra si aspettava da luiMa ha detto che Sainz ha mantenuto ciò che la Ferrari si aspettava da lui quest’anno.

“Quando abbiamo preso Carlos, volevamo due piloti competitivi che potessero terminare le gare in zona punti. E’ stato così, sono molto contento di quello che Carlos ha fatto in questa stagione, la sua prima con la Ferrari che non è stata facile. Lo abbiamo ingaggiato perché è un buon pilota che conquista punti ed è in grado di imparare”.

4.2/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati