F1 | Binotto: “Questa Ferrari può togliersi delle soddisfazioni in determinate piste”
"Cercheremo di migliorare la monoposto, anche se per noi è importante costruire qualcosa per il medio e lungo termine", ha proseguito
Intervistato da Sky Sport F1 HD al termine dell’ultimo Gran Premio di Monaco, quinto appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Mattia Binotto ha promosso a pieni voti il lavoro svolto dalla Ferrari sul tracciato di Monte Carlo, evidenziando come i piloti, nonostante il problema al semiasse che non ha permesso a Charles Leclerc di prendere il via della corsa, siano riusciti a sfruttare al meglio le caratteristiche della SF21.
Grazie all’ottimo carico aerodinamico e alla meccanica posteriore della vettura, Sainz e Leclerc si sono giocati le posizioni di vertice della classifica per quasi tutto il week-end, risultando veloci ed efficaci in ogni condizione di gara. Riscontri importanti che fanno ben sparare la squadra per il proseguo della stagione.
“Questa è una Ferrari che si può togliere delle soddisfazioni in determinate piste”, ha affermato il Team Principal della Rossa. “Cercheremo di migliorare la monoposto, anche se per noi è importante costruire qualcosa per il medio e lungo termine. Non vogliamo guardare alla singola gara, ma puntiamo ad aprire un ciclo vincente. Serve pazienza e tempo, anche perché qualcosa del genere si costruisce a piccoli passi. Il risultato di oggi è utile in questo senso”.
Sulla crescita rispetto allo scorso anno ha aggiunto: “La nostra squadra è rimasta molto unita nelle difficoltà. Chi lo viveva da dentro toccava con mano questo spirito. La scelta di Carlos è stata qualcosa per amalgamare e per creare un gruppo solido. Mi ha fatto piacere il suo podio, lui è bravo e con Charles si trova bene”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui