F1 | Binotto: “Complimenti alla Mercedes per aver recuperato, ma è come la Ferrari del 2021”

"Paga un distacco ancora significativo", ha sottolineato il TP di Maranello

F1 | Binotto: “Complimenti alla Mercedes per aver recuperato, ma è come la Ferrari del 2021”

A Barcellona, dove domenica scorsa è andato in scena il sesto appuntamento stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1, la Mercedes è apparsa in un ottimo stato di forma ottenendo rispettivamente con George Russell e Lewis Hamilton la P3 e la P5 (la gara dell’inglese è stata caratterizzata da un’ottima rimonta dopo l’incidente al via con la Haas di Kevin Magnussen, ndr).

Discutendo sull’andamento della W13 Mattia Binotto ha voluto fare i complimenti alla Scuderia della Stella per i miglioramenti apportati, anche se il TP della Ferrari ha sottolineato come la monoposto tedesca sia comunque indietro rispetto alla RB18 e alla F1-75.

Bisogna fare i complimenti alla Mercedes perché hanno recuperato e migliorato la velocità della loro monoposto – ha dichiarato Binotto, intervistato da Sky – Per quel che riguarda la qualifica erano a sette decimi, mentre in gara sono giunti a poco più di 30 secondi dalla Red Bull e avrebbero potuto beccarne 40 da Charles. Circa quaranta secondi in 66 giri, sono una media di sei-sette decimi al giro. Un distacco ancora significativo. Sono come la Ferrari dello scorso anno”.

2.6/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati