F1 | Binotto: “Complimenti alla Mercedes per aver recuperato, ma è come la Ferrari del 2021”
"Paga un distacco ancora significativo", ha sottolineato il TP di Maranello
A Barcellona, dove domenica scorsa è andato in scena il sesto appuntamento stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1, la Mercedes è apparsa in un ottimo stato di forma ottenendo rispettivamente con George Russell e Lewis Hamilton la P3 e la P5 (la gara dell’inglese è stata caratterizzata da un’ottima rimonta dopo l’incidente al via con la Haas di Kevin Magnussen, ndr).
Discutendo sull’andamento della W13 Mattia Binotto ha voluto fare i complimenti alla Scuderia della Stella per i miglioramenti apportati, anche se il TP della Ferrari ha sottolineato come la monoposto tedesca sia comunque indietro rispetto alla RB18 e alla F1-75.
“Bisogna fare i complimenti alla Mercedes perché hanno recuperato e migliorato la velocità della loro monoposto – ha dichiarato Binotto, intervistato da Sky – Per quel che riguarda la qualifica erano a sette decimi, mentre in gara sono giunti a poco più di 30 secondi dalla Red Bull e avrebbero potuto beccarne 40 da Charles. Circa quaranta secondi in 66 giri, sono una media di sei-sette decimi al giro. Un distacco ancora significativo. Sono come la Ferrari dello scorso anno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui