F1 | Berger: “Per la Mercedes avrei scelto Wehrlein”
L'ex pilota ha detto la sua sul possibile sostituto di Nico Rosberg
Bottas è sempre più vicino alla Mercedes come sostituto di Nico Rosberg, ma Gerhard Berger avrebbe scelto diversamente.
In una recente intervista ad Auto Motor und Sport, l’ex pilota Ferrari e McLaren si è messo nei panni del team campione del mondo e ha dato il suo parere sull’attuale situazione.
“Per la Mercedes avrei scelto Wehrlein perché sarebbe più in linea con il programma giovani piloti del team. Wehrlein ha dato una buona impressione nel programma, ma solo in una top car può dimostrare davvero quanto è bravo”.
Berger ha comunque ammesso di capire perfettamente il ragionamento alla base della possibile scelta del team su Valtteri Bottas: “Rispetto a Bottas, Wehrlein è certamente un rischio, ma la soluzione più intelligente non è sempre la più ovvia”.
“Considero molto bene Bottas. É veloce, è un pilota di squadra, un bravo ragazzo e si è guadagnato la possibilità di dimostrare chi è. D’altro canto non si è però mai distinto abbastanza chiaramente da Massa per dire che è lui la scelta più giusta”.
É quindi probabile che quella del team tedesco sia solo una soluzione “di transizione”: “Mercedes ha bisogno di pensare al futuro per quanto riguarda i suoi piloti visto che anche il contratto di Hamilton scadrà – ha detto – hanno bisogno di una soluzione transitoria in vista del 2018”.
“La cosa più importante ora è trovare un secondo pilota in modo da tenere sveglio Hamilton. Ma potrebbe anche essere che senza Nico Lewis trovi la pace di cui ha bisogno per evitare guai”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui