F1 | Audi, Binotto: “Serve pazienza, non mi aspetto di aver il miglior motore l’anno prossimo”
"Sappiamo di aver fissato i nostri obiettivi per il 2030. Non intendiamo essere una sorpresa nel 2026", ha detto l'ingegnere italo-svizzero
Tra le novità che caratterizzeranno il nuovo ciclo regolamentare, al via con la stagione 2026, figura anche l’ingresso dell’Audi in Formula 1. La casa tedesca prenderà il posto della Sauber e sfruttando le modifiche normative è pronta a debuttare nel Circus con un piano importante a medio e lungo periodo.
Da parte della casa dei Quattro anelli non c’è alcuna fretta, come sottolineato da Mattia Binotto che ha riferito come non ci saranno scorciatoie rispetto agli obiettivi prefissati.
Per la prossima stagione l’Audi ha confermato la coppia di piloti che ha fatto bene con Sauber nel 2025, ovvero il veterano Nico Hulkenberg e il giovane talento brasiliano Gabriel Bortoleto.
“Penso che, come progetto, stiamo andando nella direzione giusta, con una certa credibilità. Stiamo costruendo una certa credibilità”, ha dichiarato Binotto in una recente intervista a Reuters.
Binotto, proseguendo con il proprio discorso, ha aggiunto: “Gli investimenti che stiamo facendo attualmente con Audi sono tutti progetti a lungo termine, perché sono investimenti che vedranno un ritorno in termini di prestazioni forse tra tre o quattro anni”.
L’ingegnere italo-svizzero ha poi concluso: “Penso che ci serva pazienza, siamo ancora in fase di costruzione. Non mi aspetto affatto di avere il miglior motore l’anno prossimo, ma non importa perché sappiamo di aver fissato i nostri obiettivi per il 2030. Non intendiamo essere una sorpresa l’anno prossimo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









