F1 | Aston Martin AMR21: presentata la nuova monoposto di Vettel e Stroll [FOTO e VIDEO]

Vettel e Stroll hanno tolto i veli alla vettura per la stagione 2021

Aston Martin: ecco la AMR21 per il prossimo mondiale di Formula 1

Comincia ufficialmente l’avventura del marchio Aston Martin in F1. Tramite una cerimonia di presentazione che si è svolta online, il marchio inglese ha svelato al pubblico il design della AMR21, vettura con cui Sebastian Vettel e Lance Stroll affronteranno il prossimo mondiale 2021 di Formula 1.

La monoposto, come da previsione, segue lo sviluppo della RP20 dello scorso anno, tralasciando ovviamente le modifiche al fondo e all’ala posteriore imposte dal regolamento tecnico di quest’anno. La squadra ha ovviamente cercato di lavorare sui punti deboli messi in evidenza lo scorso anno, con l’obiettivo ovviamente di migliorare il quarto posto nella classifica costruttori.

Come McLaren e la stessa Mercedes (è lecito aspettarsi la stessa cosa anche sulla nuova Williams), l’ex team Racing Point ha potuto lavorare sulla rastremazione del posteriore, grazie anche all’ottimo lavoro svolto dagli ingegneri del team Campione del Mondo sugli ingombri della power unit.

L’arrivo del marchio Aston Martin, acquistato lo scorso anno da Lawrence Stroll, ha ovviamente rivoluzionato la livrea, la quale presenta il classico verde “britannico” e alcuni particolari rossi relativi al nuovo main sponsor Cognizant. La scritta “Aston Martin“, unita al logo, appare nell’ala posteriore, nel cockpit e lungo tutto l’ala posteriore, oltre ovviamente sulla parte più alta del cofano motore.

Appuntamento il 12, 13 e 14 marzo per la tre giorni di test pre-season sul tracciato del Sakhir. Lance Stroll e il neo arrivato in squadra, Sebastian Vettel, avranno la possibilità di testare in pista la nuova AMR21 e di raccogliere dati importanti per il primo week-end mondiale previsto sempre in Bahrain dal 26 dello stesso mese.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati