F1 | Aston Martin, Vettel: “Sono un pochino deluso, ma Ocon non ha commesso errori”
"Non sono mai riuscito ad avvicinarmi a sufficienza", ha detto il tedesco
Piazza d’onore per Sebastian Vettel nel Gran Premio d’Ungheria. Il tedesco, che ha scalato la classifica approfittando degli incidenti avvenuti al via con asfalto umido, non è mai riuscito ad impensierire l’Alpine di Esteban Ocon che ha così potuto celebrare la sua prima storica vittoria in carriera. Vettel chiude positivamente una prima parte di stagione che lo ha visto ottenere ben due piazzamenti a podio, entrambi in due gare caotiche come quell’odierna dell’Hungaroring e di Baku.
“Sono un pochino deluso perché sentivo di essere un pochino più veloce per gran parte della gara, ma Esteban non ha commesso neanche un errore e non sono mai riuscito ad avvicinarmi a sufficienza – ha dichiarato Vettel a fine GP – Non è una pista nella quale è semplice superare. Ho spinto al massimo, ma lui è sempre rimasto in pista e alla fine ho potuto soltanto seguirlo e lui ha celebrato la sua prima vittoria”.
L’alfiere dell’Aston Martin, completando la propria analisi post GP Ungheria, ha poi aggiunto: “Sono partito molto male, ma alla fine si è rivelata il miglior posto dove essere. Sono successe tante cose davanti a me. Sono rimasto tranquillo, ho preso l’interno e sono rimasto pulito e mi sono ritrovo davanti a tutti gli altri. Questo ha svoltato la nostra gara. Il nostro passo era vicino a quello di Esteban, ho spinto tanto e ho cercato di portarlo all’errore, ma era così difficile perché nell’ultimo settore era molto complicato rimanere vicini. Si è difeso molto bene ed è stato bravo a non commettere errori”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui