F1 | Aston Martin, Vettel: “Non vedo l’ora che arrivi la nuova sfida”
Sulla power unit Mercedes: "Sono entusiasta di vedere come ci si sente"
Dal 1 gennaio 2021 Sebastian Vettel è diventato ufficialmente un nuovo pilota dell’Aston Martin, con il glorioso marchio britannico che da quest’anno prenderà il posto in griglia della Racing Point. Con la gara di Abu Dhabi dello scorso 13 dicembre si è chiusa per il quattro volte campione del mondo una lunga esperienza professionale in Ferrari, durata ben sei stagioni, ma ora è focalizzato sulla nuova sfida che lo attende Oltremanica.
“Non vedo l’ora che arrivi la nuova sfida. Non vedo l’ora che finalmente inizi”, ha dichiarato Vettel intervistato da F1-insider.com. Seb inoltre avrà la possibilità di testare sulla sua nuova monoposto, che come sottolineato dalla stessa scuderia britannica verrà svelata a febbraio, la power unit Mercedes: “Ovviamente sono davvero entusiasta di vedere come ci si sente”.
Vettel inoltre non ha ancora scelto il nome della monoposto, caratteristica che ha contraddistinto la sua carriera in Formula Uno: “Penso che lo farò. Ho già un’idea. In ogni caso, deve essere un nome adatto ad Aston Martin”.
Parlando poi dell’ambiente che lo attende ha aggiunto: “Finora ci sono ovviamente molti volti nuovi per me, ma sono fiducioso che funzionerà. Devi essere sempre aperto a cose nuove. Conoscerò molte nuove persone, nuovi modi di lavorare, nuovi approcci e non mi farebbe bene credere che solo la mia strada sia quella giusta”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui