F1 | Aston Martin-Verstappen, Max: “Non c’è nulla. Contatti riguardano il mio team di GT3”
Sui rumors relativi al contratto faraonico lanciato dalla stampa britannica: "Sono un sacco di soldi, la prima volta che leggo una cosa del genere"
Max Verstappen ha smentito la voce che lo vorrebbe in futuro come un nuovo pilota dell’Aston Martin. L’olandese ha infatti voluto archiviare i rumors di mercato lanciati dalla stampa inglese che lo vedrebbero prossimo obiettivo di Lawrence Stroll, dopo la mastodontica campagna tecnici che ha visto arrivare a Silverstone numerosi ingegneri tra i quali spicca – come ciliegina sulla torta – il Genio Adrian Newey.
Nelle scorse settimane infatti il Daily Mail ha pubblicato un’incredibile indiscrezione, secondo la quale il magnate canadese sarebbe disposto a ricoprire d’oro il campione del mondo in carica offrendo la cifra astronomica di un miliardo di sterline. Discutendo di questa voce Verstappen ha sgonfiato il tutto, sottolineando come il suo unico vero contatto con la squadra inglese riguardi l’allestimento del suo team in GT3 dove parteciperà con delle Vantage GT3 AMR EVO.
“Sono un sacco di soldi – ha dichiarato Verstappen, citato da F1.com, durante l’evento il maxi evento di Londra – Onestamente è stata la prima volta che ho letto una cosa del genere. L’unico contatto che ho avuto con loro riguardava la GT3 per quest’anno. Tutto qui. Non c’è molto da dire, in realtà, perché non c’è nulla”.
Quando gli è stato chiesto di chiarire il motivo del contatto con la GT3, ha spiegato: “Non sono io a guidare personalmente, ma sto creando il mio team per quest’anno con i piloti, quindi, naturalmente, alcune cose devono essere a posto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui